Con le Epiche la rarirità si alza
ancora di più, e quindi si pretende ancora di più. I commenti e i
voti prenderanno conto anche di questo. Nel senso, un 6 comune non ha
la stessa valenza di un 6 epico.
Costo 2. 2/3. Puoi usare il Potere Eroe
due volte per turno.
Carta interessante, ovviamente solo per
il potere, le stat sono quelle che sono.
Carta che sicuramente non converrà
giocarla a turno 2, e forse nemmeno a turno 4. Se la gioco a turno 3
e riesco a tenerla in vita, ok, a turno 4 posso usare il potere eroe
2 volte, ma solo quello.
Per quanto le stat e il costo siano da
minion di early, credo che questa carta sarà usata al meglio in
late. Da considerare che averne in due campo non duplicherà
l'effetto (cioè non lo faremo 4 volte) perché il testo è alquanto
chiaro (un po' tipo quello di Barone Fieramorte).
Bisognerà vedere quale sarà la classe
che più beneficierà. Ad occhio Hunter, Priest e Warrior e forse
Warlock (col rischio però di abbassarsi troppo la vita). Medio
vantaggio per Mago, Paladino, Druido e Sciamano (salvo quando cambia
potere con la nuova arma Martello Folgorante, allora vedasi Hunter).
Quella che la gioverà meno, considerata come base, senza
potenziamenti, o armi come Lama Avvelenata (che allora lì il
discorso si rovescia), sarà il Rogue...
Poi sempre da contare le combo con
altre carte che migliorano, abbassano il costo del potere eroe.
Voto: 6/7. “Ancora! Ancora!
Ancora!... no aspetta, il terzo non lo contare”
Costo 3. 4/2. Grido di Battaglia:
ottiene +/2/+2 se controlli un servitore con Danni Magici.
Carta che mi dice poco e niente,
potrebbe essere giusto usata dallo Sciamano avendo la possibilità di
droppare il totem che da +1 ai danni magici. Un 6/4 comunque ha una
vita alquanto bassetta per resistere (si, un buon attacco ma rimane
per un trade e basta o quasi). Ma comunque a costo 4 (1 solo mana in
più) lo sciamano ha il più utile distruttore del fuoco. Quindi nun
zo. Non credo la vedremo tantissimo. Manco in arena, anzi in arena
ancora più difficile attivare il suo grido, e uno squallido 4/2 che
non ha poteri ma anche no, grazie.
Voto: 2. Che poi le vuvuzela
avevano rotto il cazzo già nel 2012.
Favorito della Folla
Costo 4. 4/4. Ottiene +/1+1 quando
giochi una carta con Grido di Battaglia.
Una sorta di Avventuriero Risoluto ma
con stat base più grandi (e costo più grande) e con un avanzamento
di statistiche più limitato. Non ci vedo un largo utilizzo. Nemmanco
tanto in Arena (in Arena in realtà al massimo hai un buon 4/4, se
proprio le altre 2 carte sono ancora più zozzone).
Voto: 2. Mi spiace, ma credo che
il Favorito della Folla rimarrà Dr Boom.
Guardia del Crepuscolo.
Costo 4. 2/6. Grido di Battaglia:
ottiene +1 attacco e provocazione se hai un Drago in mano.
Molto buona... per un mazzo draghi.
Potrebbe essere il giusto rinforzo a un deck forte ma forse
fragiletto in early. Che poi se te lo silenziano è un 2/6... non
fortissimo ma comunque può restare vivo, e intanto hai fatto
sprecare un silence. In mazzi non Draghi, e quindi senza taunt e +1
attacco è un po' meeeh. Soprattutto perché a costo 4 c'è di tanto
meglio.
Voto: 6,5. “Come sopravvire a uno
scontro magico, consiglio numero 24: Piazzare un drago tra te e il
tuo nemico”.
Reclutatore.
Costo 5. 5/4. Ispirazione: mette nella
tua mano uno scudiero 2/2.
Mah... inzomma. Un ciclio continuo di
pedine 2/2 può essere utile come no, se nel frattempo l'avversario
ti sta bombardando con le atomiche sarei più sul no. Bisogna vedere
quanto resiste poi Zio Sam qua... con quel 4 vita non farà granché
strada... e poi te li mette nella mano e non subito in campo (Quello
lo fa la carta successiva... e infatti...). Soprattutto la prossima
carta rende questa un po' una trollata... dinamica simile ma molto
meno utile (per solo 1 mana in meno) e stati più scarse.
Voto: 4,5. I want you... si credici!
Cavalcakodo
Costo 6. 3/5. Ispirazione: evoca un
Kodo da Guerra 3/5.
Se lasciato in campo questo può
diventare una rogna clamorosa. È una sorta di Troggzor the Earthinator ma meno powa. (prendiamo atto che i Kodo da guerra siano
dei “banali” 3/5). Intanto, giocato a turno 8 con potere eroe,
evochiamo praticamente due 3/5 (più quello che fa il nostro potere).
Tanta robba per tradarare. Certo, è una carta iper lenta... non so.
In Arena potrebbe essere devastante, in ranked molto probabilmente
non avrà un grosso exploit, salvo poi non si creino deck combo con
quelle carte che aumentano i giri di giostra per i poteri eroi...
anche se magari questa carta comunque non ci sarà... Di per sé
resta comunque interessante e se si riesce a tenere in campo diventa
alquanto fastidiosa.
Costo 6. 5/5 Grido di Battaglia: mette
nella tua mano una carta casuale del Paladino.
Una delle carte dal potere più WTF?
dell'espansione. Niente di demente come il Direttore del Torneo, ma
alquanto bizzarra. Super RNG. Considerando che comunque non dice
magie ma carta, puoi pescare dal minibot scudato (che comunque è una
signora carta... in early) a Tyrion. Però boh, davvero RNG, e visto
il costo e le statistiche non credo la si vedrà tanto in costruita.
In Arena può riservare sorprese e sorpresone.
Voto: 6. Prepariamoci ai
racchettoni per tutti le volte che uscirà Bolvar o le carte che
potenziano le reclute Mano d'Argento (e voi non sarete paladini).
Prepariamoci a quelli dell'avversario quando dropperete Eguaglianza o
Tyrion.
Costo 6. 6/5. Grido di Battaglia: sostituisci il tuo Potere Eroe con quello dell'avversario.
Altra carta dall'effetto WTF!? Non lo so... non so se voglio farlo, insomma ok, se scelgo quella classe un motivo ci sarà, cioè è tutto una sinergia. Poi eh, sono mago, trado con altro e rubo il potere dell'Hunter... ma a turno 6? ormai non diventa quasi una cosa For Fun? Non ne vedo la necessità. Può essere una giga trollata per quelle volte che l'eroe si trasforma in Ragnaros, copiarli il potere senza scendere a 8 vita... ma Majordomo Executus si usa così poco che non ha senso mettere questa solo per questa evenienza...
Riassumendo, mi sembra una carta nata "for fun" ma che strategicamente ha pochissimo senso...
Voto: 4. "Bella giocata!" (/Ironic mode off).
Altra carta dall'effetto WTF!? Non lo so... non so se voglio farlo, insomma ok, se scelgo quella classe un motivo ci sarà, cioè è tutto una sinergia. Poi eh, sono mago, trado con altro e rubo il potere dell'Hunter... ma a turno 6? ormai non diventa quasi una cosa For Fun? Non ne vedo la necessità. Può essere una giga trollata per quelle volte che l'eroe si trasforma in Ragnaros, copiarli il potere senza scendere a 8 vita... ma Majordomo Executus si usa così poco che non ha senso mettere questa solo per questa evenienza...
Riassumendo, mi sembra una carta nata "for fun" ma che strategicamente ha pochissimo senso...
Voto: 4. "Bella giocata!" (/Ironic mode off).
Gigante del Gelo
Costo 10. 8/8. Costa (1) Mana in meno per ogni uso del tuo Potere Eroe in questa partita.
Costo 10. 8/8. Costa (1) Mana in meno per ogni uso del tuo Potere Eroe in questa partita.
Gigantolo. Dinamica interessante da
vedere quanto conveniente sarà rispetto agli altri. Sicuramente se
lo troviamo in late avremo più facilità a giocarlo di quello di
Montagna o quello di Mare. Quello di Magma non lo so. Molto
probabilmente avrà più respiro di quello Meccanico che non si è
proprio mai visto. Salvo cose strane il potere eroe lo si usa. Basta
usarlo 4/5 turni e questi costano già la metà. Non male. Da vedere
in che deck inserirli. In Arena saranno molto più utili degli altri,
la buttò lì. È anche l'unico gigante che abbassa il costo
sostanzialmente in modo passivo, facendo una cosa che comunque ci
serve (o che faremo comunque). Gli altri necessitano invece di
dinamiche non sempre necessarie (riempirsi la mano, perdere vita,
inondare la board di minion). Il fatto che sia “solo” un ciccione
8/8 di per sé non lo rende una carta da votone.
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