Il
Warrior non mi piaceva nei primi mesi di HS. Ora è diventata la
classe che gioco di più in ranked (almeno da 3/4 mesi) e meno in
arena, ma perché è una classe che necessita di certe sinergie per
girare bene. Quindi un po' il Warrior lo valuto da “Warrior
Player”.
In
questa espansione un paio di carte molto utili (soprattutto per
tradare) e qualche carta inutile/discutibile.
Probabilmente
la leggendaria più eclatante dell'espansione. O giù di lì.
Sostegno
Comune.
Magia costo 2. +2/+2 ai tuoi servitori con Provocazione.
Questa
funzionerà molto in combo con Compagno d'armi (di cui parliamo
dopo). Di per sé grazie a quest'ultima, le probabilità di avere
taunt sulla board sono aumentante di un bel po', quindi da vedere se
anche questa carta avrà vita nei mazzi. Di per sé è una carta
molto situazionale e che se non hai taunt in campo è una carta
morta... e quindi boh, ha un po' il valore di Spirito Divino del
Priest, alla fine della fiera è meglio altro. Fosse stata del Druido
sarebbe stata tanta robba. Fosse stata: dai +2 (salute) e
Provocazione a tutti i tuoi servitori, sarebbe stata DIO.
Voto:
2. Bella senz'anima.
Urto
Comune.
Magia costo 3. Infliggi 3 danni, Fornisce 3 armatura.
Giocando
taaanto control Warrior in questo meta di aggro dico: ERA ORA!
Quante
volte a turno 3 serviva un po' di scudo + Colpo di scudo. TANTISSIME.
E
questo fa. Ottima Ottima per gestire i primi turni di partita.
Potrebbe andare a sostituire Scudo Saldo, anche se sarà da vedere se
si potrà rinunciare al pescare e a +2 armatura. Far girare il mazzo
è vitale, però questa aiuta tantissimo a tradare.
Voto:
8. Duri e puri.
Recluta
di Orgrimmar
Comune.
Minion costo 3. 3/3. Ispirazione: +1 attacco alla tua arma.
Potere
interessante, se si riesce a tenere in campo, con arma in mano,
diventa bello peso. La combo migliore la può fare con Urloatroce che
così facendo mantiene sempre il suo attacco e diventa pressoché
eterna (se fatta quando sta a attacco 7 e quindi diventa 8 è un'arma
di distruzione di massa). A non renderlo eccelso sono ovviamente le
Stat basse.
Voto:
7. Sì, sì, tu
mi piaci, vieni a casa e ti faccio
scopare mia sorella! (cit.)
Paladina
di Alexstrasza
Rara.
Minion costo 2. 2/3. Grido di battaglia: Ottiene +1 e Carica se hai
un Drago in mano.
Un
parto a scrivere sto cacchio di nome. Altra carta per sistemare la
early al warrior. Dinamica ripresa da BRM e forse fa pensare che era
prevista per quella? Comunque boh. Molto situazionale, le stat sono
bassine e sto punto meglio le armi o il nuovo Urto, almeno abbiamo la
sicurezza di poter tradare subito, mentre qua servono i draghi. Per
un mazzo aggro dragon, non so, non me ne intendo. In un Warrior
Control non credo troverà posto, bisogna vedere se nasceranno deck
nuovi (magari un Dragon Warrior, anche se, rimane quanto detto
prima).
Voto:
2. Senti, scendi che faccio da solo eh.
Protettrice
del Re
Rara.
Arma costo 3. 3/2. Grido di battaglia: Ottiene +1 integrità se
controlli un servitore con provocazione.
Ok,
abbiamo visto (anzi vedremo presto) che il Warrior avrà qualche
possibilità in più di avere taunt, ma tutto sommato di armi ne ha.
Con Morso della Morte è sparita Mietimore d'arcanite e io penso
perché gli slot arma erano quelli, quindi non credo che questa nuova
carta vada a sostituire gli slot arma già presi.
Voto:
2. Mediocre (stile Mad Max).
Compagno
d'armi
Rara.
Costo 2. Minion 3/2. Provocazione. Grido di Battaglia: Fornisce
Provocazione a un servitore.
Carta
super tattica. Carta simile alla Guardia Furia del Sole ma con
qualche leggera differenza. La priam è che concede Provocazione a un
solo minion. L'altra, però, è che possiamo darlo a qualsiasi
minion. L'avversario ha un minion forte e fastidioso protetto da
altri taunt? Bene! Usiamo questo e bam! Lo colpiamo con la nostra
ascia, oppure possiamo tauntare un nemico fastidioso e farlo fuori
con il Black Knight (un po' come si fa col gadget apposito).
Altra
differenza è che ha lui stesso taunt. Carta utile anche in combo con
Sostegno, altra nuova carta del Warrior che potenzia i Taunt.
Quindi...
Voto:
7. Tattico ed efficiente.
Razziatore
dei Mari
Epica.
Minion costo 6. 6/7. Quando peschi questa carta, infligge 1 danno a
tutti i tuoi servitori.
Ma
sai... NO! Avrebbe avuto mezzo senso se era quando entrava in campo
come Infernale del Terrore del Warlock, perché al Warrior a volte fa
comodo (tipo nei mazzi Grim Patrom, ma anche per pescare o per farsi
armatura con l'armaiolo). Ma così a muzzo, a caso, a dick of dog,
NO! Non serve, non ha senso e può pure essere dannoso (tipo che ho
tutti a 1 e magari riesco a tradarci lo stesso o vincere, pesco
quello e BAM! Abraso, NO!). Peccato perché le Stat erano buone, con
un altro potere... altrimenti è l'Ogre Rocciadura Vanilla.
Voto:
0. Dumb Smash!
Magnatauro
Alfa
Epica.
Minion costo 4. 5/3. Danneggia anche i servitori adiacenti a quello
attaccato.
Ha
lo stesso potere del mio Mech preferito (se non una delle mie carte
preferite), ovvero il Mietinemici 4000. Carta che per un periodo
stava nel mio Warrior Control, ma che per svariati motivi non si usa
spessissimo (e questo mi rende molto triste, la metterei ovunque).
Questo sembra molto buono per tradare (se resta in vita almeno un
turno) ma avendo una vita così misera, è un trade molto one-shot.
Pertanto non so quanto lo vederemo (in più essendo epica ci vorrà
un po' a trovarle). Combo si possono fare con “Carica” ma è una
combo un po' dispendiosa. A turno 7 (sperando di averle entrambe in
mano) potremmo fare ben 7 danni a tre minion. Quando Jaina lo fa con
una carta e senza tanti patemi XD
Di
per sé, visto che amo vedere la board avversaria bella pulita, il
potere mi piace, la poca vita lo rendono poco utilizzabile.
Voto:
4. Bello e impossibile.
Varyan
Wrynn
Leggendaria.
Minion Costo 10. 7/7. Grido di Battaglia: Pesca 3 carte e mette sul
campo di battaglia ogni servitore pescato.
Chi
è lo re!? Mi dicono dalla Regia che Varyan Wrynn sia il re del regno
degli Umani (in WoW) e che sia capo dell'Alleanza. Che cosa ci faccia
in un deck Warrior Garrosh Orda non si sa (sì, sì, c'è quella cosa
di Magni per chi gioca Hearthstone Premium, lo sappiamo, ma a noi
barboni piace la roba “vecchia scuola”, anche perché è l'unica
che ci possiamo permettere).
Però
che dire: carta davvero interessante!
Al
confine dell'OP ma ha 2/3 controindicazioni. Tipo: intanto i minion
messi giù non attivano eventuali gridi di battaglia (bestemmie se si
brucia così un Alexstratza o anche una Signora dello Scudo). Altro
scenario è pescare minion utili in altre situazioni ma non ora. Tipo
Geddon. Oppure non sempre conviene bruciare tutte le nostre carte
migliori in una sola botta, metti che l'altro gira con un Deathwing
in tasca? Eh? Cosa facciamo? I grossi per 2 minuti e poi a casa muti?
Dette
queste contraddizioni ci sono scenari molto belli. Tipo pescare
Ragnaros, Ysera e Kel Thuzad... (poi l'avversario farà Distorsione
Fatua, ma vuoi mettere i due secondi di gloria?). Inoltre
ricordiamoci che non sarà sempre Natale e assieme possono scendere
l'esperto di caccia e l'accolito del dolore). Probabilmente sarà uno
dei primi craft che farò. Si aspetta un mesetto per sbustate varie
(sono caduto nella trappolona e ho anche preso il pack promozionale
da 50 carte...) e poi se non si è trovato via, senza paure, tanto ho
più di 7000 dust pronte... più quelle che sfornerò con le 50 carte
iniziali...
Spero
abbia un'entrata in scena super!
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