lunedì 17 agosto 2015

HEARTHSTONE - COMMENTO ALLE CARTE DE "IL GRAN TORNEO" – PRIEST


Il Priest è una delle mie carte preferite. La prima classe portata a 60, il primo “amore” del gioco. Ultimamente lo uso quasi solo in Arena perché in ranked non mi piace come si è buttata la faccenda, spero che con queste nuove carte possano nascere nuovi mazzi più divertenti da giocare.

Le carte dell'espansione sembrano molto buone, cure a manetta, qualche sistematina alla early e qualche carta interessante/potente. Una leggendaria assolutamente da avere, anche solo per qualche combo for fun.



Campionessa Sacra

Comune. Minion costo 4. 3/5. Ottiene +2 attacco quando un personaggio viene curato.



È la versione “adulta” della Custode della Luce. Quest'ultima non ha mai avuto grossa popolarità credo per via della sua misera vita. Questa ne ha molta di più, e se proprio viene silenziata rimane un 3/5 standard per un costo 4. Attenzione che la dinamica della cura può essere anche attivata dall'avversario. Se l'avversario ne capisce le potenzialità cercherà di farla fuori subito (e quindi è come fosse un taunt in più).

Questa carta non ha suscitato grossi commenti alla sua uscita, ma potrebbe rivelarsi come sorpresa, niente di sconvolgente, ma potrebbe essere usata. In arena potrebbe essere alquanto devastante.

Voto: 7,5. L'acqua cheta che distrugge i ponti..


 
Cura Rapida.

Comune. Magia costo 1. Rigenera 5 salute.



Buona. Possono nascere combo devastanti con la Vestale di Auchenai. E anche buone come cure in sé. Sarà da valutare se meglio 2 cura in più, o evocare un custode della luce con Luce dei Naaru.

Mentre per la combo danni è sicuramente migliore questa.

Voto: 7 (come cura) 8 come danno. Corroborante.



Glorificato.

Comune. Magia costo 1. Seleziona un servitore. Quando attacca, rigenera 4 salute al tuo eroe.



Magia molto buona soprattutto per non perdere troppa vita nei primi turni. La cosa bella è che lo si può pure applicare a un minion avversario (un po' come Benedizione: Saggezza del Paladino che fa pescare) e usarlo per bloccarlo o utilizzare curarsi a spese avversarie. Rapporto costo effetto non male. Attenzione alla Vestale d'Auchenai.

Ps. Spero che i traduttori si siano sbagliati e cambino la traduzione in “Parola d'ordine: Gloria” (traduzione letterale e in sintonia con le altre magie già tradotte).

Voto: 7. Gloriosa!




Agente dei Draghi

Rara. Minion costo 2. 1/4. Grido di Battaglia: ottiene +1 Attacco e Provocazione se hai un Drago in mano.



Un'altra carta molto buona per sistemare la early al Priest (non è che adesso diventa fortissimo?!). Ovviamente ci sta in un mazzo drago, in altri deck ma anche no. Avere un Taunt 2/4 a turno 2 non mi sembra per nulla brutta come idea. Poi eh, le stat son quelle e in late non avrà un grosso impatto sulla partita.

Voto: 6,5. Sì, ebbene, ho dei draghi nello zaino, e non ho paura ad usarli!





Conversione

Rara. Magia costo 2. Mette una copia di un servitore nemico sul campo di battaglia nella tua mano.



È una sorta di Visione Mentale migliorata ma non so quanto verrà usata. Certo, sarà interessante copiare le carte forti dell'avversario (sperando di poterle anche eliminare nel frattempo), ma finché non escono è pressoché inutile. Quindi non so. In Arena potrebbe diventare interessante, in costruita boh. Da vedere.

Voto: Rimandata a settembre... vabbé dai, per sta volta copia.




Figlio delle Ombre

Rara. Minion costo 4. 5/4. Ispirazione: infligge 4 danni a entrambi gli eroi.



è un po' stranetto. Certo la dinamica è alquanto chiara, presupponendo che il Priest si cura questo potrebbe porlo in vantaggio rispetto all'avversario. Una carta da valutare, se può essere davvero minacciosa oppure controproducente. Da avversario, per non sapere ne leggere ne scrivere, io la leverei comunque dalle scatole. Però magari in certe situazioni potrebbe rivelarsi un giga autogol.

Voto: 6. Più che delle Ombre... Figlio d'ndrocchia.




Confusione.

Epica. Magia costo 2. Scambia attacco e salute di tutti i servitori.



Sembra una carta alquanto random e alquanto situazionale, è vero che spesso quando si gioca Priest farebbe comodo uno switch attacco/vita di qualche minion (magari per usare SW:D), però TUTTI è un casino, e magari a volte non è utile o addirittura contro producente.

È vero anche che ultimamente Holy Bomb soffre del fatto che i minion hanno quasi sempre più vita dell'attacco (tanti 4/5 ma anche 2/4, 3/5) e quindi, giocare Confusione + Holy Bomb potrebbe servire... certo... poi però se i nostri minion hanno lo stesso problema...

Visto la casualità della cosa, forse a sto punto meglio un alchimista e via.

Voto: 3. “Perché certi uomini vogliono solo vedere bruciare il mondo”.




Spirito d'Ombra

Epica. Minion costo 3. 3/3. Quando peschi una carta, il suo costo si riduce di (1) Mana.



Da giocare in combo con la Chierica della Contea sicuramente. Interessante. Alcune carte del Priest sono belle ma costose, e spesso fa comodo averle qualche turno prima, quindi chissà, forse potrebbe avere un bel po' di utilizzi. Staremo a vedere.

Voto: 7. Interessante.




Espiatrice Paletress

Leggendaria. Minion costo 7. 5/4. Ispirazione: evoca un servitore Leggendario casuale.



Stat orende, potere (potenzialmente) devastante. Bisogna trovare un modo (o più di uno) per tenerla in vita, per il resto può porci in una situazione di estremo vantaggio. È molto legata all'RNGod, sul tipo di Leggendaria evocata (ricordando che alcune sono meh, altre hanno poteri che potrebbero essere dannosi, e altre sono forti solo con il grido di battaglia). Però è sicuramente una delle carte più interessanti dell'espansione. Possono uscire un sacco di combo divertenti e rendere il gioco un po' più variegato. Già comunque giocato a turno 9 con potere eroe si hanno giù due leggendarie. E metti che la seconda è Kel'Thuzad... o Segatronchi di Sneed. Tante belle cose *ç*

Voto: 8,5 (non 9 solo per le stat basse). “Tutto molto bello!” (cit.)


Nessun commento:

Posta un commento