lunedì 17 agosto 2015

HEARTHSTONE - COMMENTO ALLE CARTE DE "IL GRAN TORNEO" – PALADINO


Il Paladino è una classe che sta intermedia nelle mie preferenze. La uso tanto in Arena ma in ranked, dopo la dipartita (non, non tornerà mai come era all'epoca) del primo Shockadin (uno dei miei mazzi preferiti di sempre) non ho più trovato un deck che me lo facesse altrettanto amare.

In questa espansione carte interessanti di cui una già mia preferita dell'espansione (sebbene non sia il “Dr. Boom” di questa espansione eh), diciamo la carta simpatia.
A dirla tutta niente di così forte, ma forse tanta varietà, almeno da potere svariare un po' nei mazzi.


Sigillo dei Campioni
Comune. Magia costo 3. +3 Attacco e Scudo Divino a un servitore.

Unisce in una sola carta 2 magie a costo uno del Paladino, magie che di per sé (ok, costano 1) sono un po' meh, ma che insieme... potrebbero allettare. Non una carta fondamentale, ma comunque è una comune e non si può fare sempre carte sbroccate (anche perché è carta del Paladino e non dell'Hunter). Forse la si userà in mazzi aggro, ha comunque più o meno la stessa utilità di Benedizione del Re (anche se questa da più vita e attacco, ma costa uno in più).
Nonostante la qualità discreta la vedremo poco secondo me, forse più in Arena.
Voto: 6. Strategica.


Addestratore di Cavalli.
Comune. Minion costo 3. 2/4. Le tue reclute Mano d'argento hanno +1 attacco.

Versione ridotta del Quartiermastro. Considerando che costa 2 mana in meno non è male. Ottima più per tradare usando le reclute che effettivamente rappresentare una minaccia costante. O magari accelera ancora di più un certo tipo di deck aggro. Le stat sono buone per un costo 3 con potere (considerando che il custode del bosco costa 4).
Il fatto che le reclute rimangano a 1 vita e che il buff non è permanente non mi fa gridare allo scandalo, ma potrebbe anche rivelarsi più forte di quel che sembra. Considerando che turno 2: moneta, Adunata Militare, turno 3 questo, se l'avversario non ha tradato nulla abbiamo ben 7 di danno potenziale.
Voto: 6,5. Daje con l'aggro.



Cavaliere Murloc

Comune. Minion costo 4. 3/4. Ispirazione: evoca un Murloc Casuale.



Miglior carta dell'espansione! Esteticamente parlando, intendo.

Per quanto riguarda la carta: interessante. Strano che l'abbiano messa per Paladino, ma per altre classi o generica poteva essere pure troppo forte. È interessante come dinamica. Alla fine con lui in campo e dovendo usare il potere eroe per attivarlo, avremo 3 pedine (lui, il murloc evocato e la recluta mano argento). Non so se si riuscirà a fare un deck murloc competitivo (qualcosa a tratti si era vista) ma in un aggro deck (sebbene è un po' lentina come carta) potrebbe starci anche da solo. Certo, se evoca un altro Cavaliere Murloc (o lo giochiamo noi) e il turno dopo (se restano vivi, certo) evocano entrambi il Condottiero Murloc potrebbe nascere una combo devastante.

Confesso che comunque è una delle carte che più mi ispira dell'espansione. Da provare almeno un po' di partite con un deck murloc paladin aggro. E confesso che spero di trovarla già fin dalla prima bustina!

C'è anche da considerare che questa sarà implementata nei Murloc che evoca Neptulon... e lì si che potrebbe creare un discreto macello poi.

Tristezza a palate (per noi Murloc fan) nel constatare che è l'unico nuovo Murloc :(

Voto: 7,5 (molto probabilmente voto gonfiato). 10 per il look. Bellerrimo! *ç*





Spirito Competitivo

Rara. Magia costo 1. Segreto: all'inizio del tuo turno, +1/+1 ai tuoi servitori.



Primo segreto che non si attiva con qualche azione dell'avversario ma all'inizio del turno. È interessante, soprattutto in combo con Adunata Militare e il Quartiermastro (giusto per rendere ancora più fastidiosa sta combo...). Come parte dei segreti del Paladino, il costo è ingannevole, in quanto converrà giocarlo con una board un po' piena e non a turno 1. Non ho idea di quanto lo si vedrà. Come tanto come poco. Vedremo.

Voto: 6,5. Competitivo.




Lancia d'Argento.

Rara. Arma costo 2. 2/2. Ottiene +1 integrità se, mostrando un servitore per mazzo, il tuo costa di più.



Allora, anche valutandola come 2/3 non sembra nulla di che. L'early del paladino è stata decentemente sistemata con GvG e il Minibot scudato, un 2/3 per i primi turni non serve granché, considerando che solitamente si gioca anche Adunata militare con il martello l/4, e che c'è anche Meccanomazza che è già un 2/3 (e ok, costa 1 in più...).

E poi a 4 arriva lo Spadone serio. Quindi bah... non sembra utile.

Voto: 2. Regaliamola al Priest!




Giostrante Tuskarr.

Rara. Minion costo 5. 5/5. Grido di battaglia: Rigenera 7 salute al tuo eroe se, mostrando un servitore per mazzo, il tuo costa di più.


Ehm... boh, cioè, è una sorta di Curabot con statistiche migliorate (o un guardiano del re che costa 2 in meno con 1 meno vita), solo se però la cosa della Giostra ti entra, altrimenti hai un banale 5/5 che non ti ha curato. Varrà la pena rischiare? Cioè se a me serve la cura... serve la cura, non ci sono mezze vie. E invece per un 5/5 a costo 5... beh posso anche usare altro...

Voto: Rimandato a settembre, anche ottobre. Voto 9,5 al disegno invece (10 lo merita solo il Cavaliere Murloc).





Ingresso al Colosseo

Epica. Magia costo 6. Distrugge TUTTI i servitori tranne quelli di ogni giocatore con l'Attacco più alto.



Una sorta di rissa più programmata. Utile contro un avversario pieno di minion e noi uno solo. Volendo, a board vuota, a turno 8, si fa potere eroe e si pulisce tutto tranne uno. Non so se il paladino ne necessitasse così tanto, però può sempre tornare utile. Non è di certo una soluzione definitiva, ma può aiutare a snellire la board avversaria. Certo, da usare in condizioni di non supremazia. Da capire cosa accade in caso di servitori con attacco più alto uguale nello stesso lato (ne scegli uno casualo o rimangono tutti in campo?) Dal testo potrebbe essere pure la seconda, in questo caso potrebbe essere meno potente, di quel che sembra...

Voto: 7,5. Rissosa.




Sfidante Misterioso.

Epica. Minion costo 6. 6/6. Grido di Battaglia: mette in gioco un Segreto di ogni tipo dal tuo mazzo.



Una sorta di giga Scienziato Pazzo. Non so, fosse stata per Hunter e Mago sarebbe stata una cosa alquanto pazzesca. Per il Paladino inzomma... si ha 2/3 segreti discreti, ma niente di che... soprattutto c'è il rischio che li si giochi prima del suo arrivo (visto che costano 1) e non so quanto possa funzionare un deck segreti o un deck con più di tot segreti. Se questa invece esce fuori dal Portale Instabile di un mago segreti... Ciaone!

Voto: 6. Misteriosa.




Eadric il Puro

Leggendaria. Minion costo 7. 3/7. Grido di battaglia: l'attacco dei nemici diventa pari a 1.



Beh, sicuramente non ci farà vincere, ma forse può limitare le intenzioni dell'avversario. Dipenderà molto dalla situazione. Se hai contro un aggro con 7 minion, aiuta, ma non fa miracoli; se invece l'avversario ha un paio di ciccioni tipo un bell'Handlock con i giganti, ci si può divertire. Attenzione alla contromossa dell'avversario. Che magari li ripompa o li silenzia e via di nuovo a menarti. Non è Tyrion, ma non è nemmeno, grazie a Dio, Bolvar.

In Arena può diventare utilissimo. Alla fine è un grosso “Pacificatore Aldor”, visto che si usano, non vedo perché non si userà questo, anzi.

Voto: 8. “Everybody Shut the Fuck Up!”


Nessun commento:

Posta un commento