giovedì 29 novembre 2012

La Conca del Conte



 (Perché la Baia del Conte era troppo mainstream)

Voglio fare una cosa nuova!
Qualcosa che nessuno ha mai fatto finora!
Voglio aprire un blog!

“Sono le nove e tutti i barbogi del pianeta seduti sul sofà, sorbiscono sherry… mentre quelli che amano il rock ed il roll… sono pronti a rockare e rolleggiare ancora una volta. Siete su Radio Rock e io sono il Conte. E conto su di voi per il conto alla rovescia… all’estasi… e al rock all day – and all of the night.”
 


E così anch’io decido di aprire un blog.
Un anno fa.
Forse due.
Ma questi son dettagli.
È che son pigro.
È che “pigro” è un eufemismo.
È che poi ho comprato una Wii.
È che poi ho trovato lavoro (anche se non è durato molto).
È che poi ci ho avuto da scrivere altro.
È che poi ho cambiato pc.
È che poi, cambiando pc, ho potuto finalmente giocare a Diablo III (fino a oggi).
Ma ora che ho un po’ di tempo libero, e Diablo III è finalmente arrivato a saturazione, e ho bisogno di scrivere, e ho il vuoto creativo da… un bel po’… è giusto il momento di riprovarci col blog.
Non durerà…
Ma noi ci crediamo lo stesso.

Nella prima stesura di questa introduzione, dopo lo stacco musicale, si partiva sparati sulle ali dell’entusiasmo, scrivendo che aprivo il blog bla bla bla che era una cosa fichissima che sarebbe diventato meglio del porno bla bla bla.
Ma mi pareva più carino fare una cosa moderata, pacata, sobria, tanto perché ormai si è arrivati quasi alla soglia dei trenta, e forse è il caso di keep calm the fuck down. Perché questo, oltre a tutto il resto, sarà anche un blog elegante, eccheccazzo.

La verità è che ho sempre fatto fatica a scrivere le introduzioni.
Difatti solitamente quando scrivo (racconti) uso gli attacchi in media res, ma mi pareva brutto farlo con un blog. Insomma, non è che uno può mettersi a parlare di questo e di quello senza nemmeno presentarsi. Immaginatevi di essere al bar e arriva questo e inizia a dire: “sì, ma insomma l’ultima puntata di Dexter (avverto che sono contro ogni genere di Spoiler e quindi qua non ne troverete, e se provate a farli a me vi mando a cercare… da Jack Bauer) non era sto granché, ha rovesciato tutto quello che si era visto prima”.
Cioè… io ho incontrato anche gente simile, ma questo è un altro discorso…

Mi pareva quindi giusto presentarsi e presentare il blog.
Salve! Questo è il mio blog! Mettetevi comodi, come fosse casa vostra. Nel frigo c’è della birra!
Però non aprite quel cassetto in fondo a destra che ci tengo cose personali.

E insomma iniziamo.

Chi scrive è il Conte (da come si poteva intuire dal nome del blogghe) che anche un nome vero nella vita reale, ma a voi non è che vi interessi granché, è solo un nome. Il nick è ovviamente un tributo al personaggio interpretato da Philip Seymour Hoffman nel film The Boat that Rocked (I Love Radio Rock), e con il quale condivivo lo spirito cazzeggione e rockeggiante. Il film, se non lo avete visto, dovete recuperare subito, Io vi aspetto qua, che non c'è fretta.

Di cosa parlerà il Blog?
Sostanzialmente delle cose che piacciono a me: videogiochi,  libri, fumetti, musica, televisione, internet, cinema, gioco di ruolo, giochi in scatola, e altra mucillaggine varia.
Cose di cui non parla nessun altro blog insomma.

E allora perché dovreste seguirmi (che hai fatto pure sta introduzione moscia)?
Lo scoprirete presto, quindi restati sintonizzati! (Bravo! Adescali con promesse misteriose stile Lost, tanto poi se non le tiriamo fuori diremo che in realtà l’importante  erano i personaggi e non la risoluzione dei misteri).

Nei prossimi post cercherò un po’ di raccontarvi di me, perché mi sembra giusto che, se leggete i miei pezzi su qualcosa, abbiate un minimo di conoscenza di base del mio background, in modo tale da contestualizzare (Contestualizzare! Minchia parole pesanti qua!) i miei commenti.

E per ora vi saluto, ma questo giro pubblico subito la intro nel blog, così poi faccio figura di mee… se non pubblico altro a breve.

E visto che in questa intro non c’è molto da leggere (di interessante s’intende) vi lascio almeno con una bella canzone, che non si dica che vi abbia fatto perdere tempo per nulla.

E sicché (quanti E ho usato in sto pezzo?) questo oltre ad un blog Elegante, sarà anche un Blog di Qualità, non è che vi metto un pezzo qualunque, ma uno dei più bei pezzi ma scritti nella storia della musica . (punto. Nel caso non si fosse capito).


2 commenti:

  1. Ah...in bocca al lupo in questa tua nuova avventura (tranquillo, prima o poi capirò come modificare i messaggi sul blog)

    RispondiElimina